Skip to main content

Da quando è iniziata l’avventura di Prenota Farmaci le novità e le adesioni alla piattaforma sono state continue e costanti, tali da renderla ormai una compagna di vita per numerosi utenti e farmacie italiane.

Da strumento utile e gratuito per evitare le fastidiose code in farmacia, magari poi costretti a ritornare il giorno dopo per il ritiro di quell’unico farmaco al momento non disponibile, Prenota Farmaci si è trasformata in questo periodo particolarmente delicato, prima in piena lotta contro il Covid-19 e oggi con la guardia sempre alta ma per fortuna con numeri molto meno tragici, in un presidio di sicurezza e comodità pressoché insostituibile, un prezioso aiuto per medici, assistiti e farmacisti che possono ridurre al minimo il contatto fisico e, nel caso dei farmacisti, provvedere all’ottimizzazione del rifornimento e alla consegna dei farmaci nella piena trasparenza e legalità, sempre in modo gratuito.

L’interfaccia della web-app è adesso più user-friendly e ha implementato ulteriori funzioni e cioè nello specifico:

  1. contatta il tuo medico, un modulo che permette al medico di famiglia l’invio della ricetta elettronica all’assistito direttamente dalla piattaforma Prenota Farmaci, senza quindi passare da mezzi impropri e non sicuri come le app di instant messaging (Whatsapp ad esempio) rispettando in pieno il diritto alla riservatezza dei pazienti;
  2. le ricette multiple, con la possibilità finalmente di inserire nella prenotazione di un ordine il NRE di più prescrizioni in contemporanea, diminuendo ancora di più le perdite di tempo;
  3. la possibilità da parte degli utenti, per le farmacie che offrono il servizio, di poter selezionare il metodo di consegna a domicilio.

Non ci sono più scuse dunque per non provare Prenota Farmaci, il servizio gratuito di prenotazione dei farmaci prescritti e da banco direttamente in farmacia del quale, ne siamo sicuri, non potrete più fare a meno!

WhatsApp
1