Skip to main content

Caro-energia, caro-carburanti, aumenti spropositati, tassi dei mutui in rialzo…aprire un qualunque quotidiano, oggi, può seriamente contribuire ad un mal di testa come minimo, se non a qualcosa di più grave!

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ente che abbiamo imparato a conoscere con l’acronimo ARERA perché era quello che, tristemente, ci comunicava ogni tre mesi gli aumenti di gas ed energia elettrica, ha messo a disposizione degli utenti uno strumento che, se utilizzato correttamente, può davvero diventare una formidabile fonte di conoscenza dei propri consumi e, come conseguenza, uno stimolo a ridurli ed ottimizzarli.

Stiamo parlando del Portale Consumi, raggiungibile a questo link, una semplice ma efficace interfaccia che, una volta eseguito l’accesso tramite SPID, permette di avere immediatamente sott’occhio tutte le utenze di gas e luce a voi intestate, guardando i consumi, inclusi gli storici, per analizzare eventuali picchi e così pensare di intervenire, magari sostituendo qualche elettrodomestico datato o vecchi neon se non addirittura obsolete lampadine ad incandescenza.

Il portale misura addirittura la vostra attuale impronta carbonica, facendovi, correttamente, sentire in colpa nei confronti del pianeta.

L’obiettivo finale resta dunque quello di ridurre i costi dell’energia, ma soprattutto farlo attraverso la riduzione dei consumi.

Vi ricordiamo infine che esistono incentivi per le aziende che vogliono acquistare macchinari di ultima generazioni, meno energivori e più efficienti, tramite il bonus Mezzogiorno e sopratuttto Industria 4.0, per informazioni e senza alcun impegno potete contattarci attraverso questo form.

WhatsApp
1